Astrologia


L'influenza planetaria sulla vita umana e sul mondo della materia, su cui un certo effetto di radiazione determina un fenomeno fisico. Non esiste radiazione o forza di alcun pianeta che incida sullo spirito. L'influenza avviene solo in quanto influisce sul corpo fisico che a sua volta intacca lo spirito. Tutto nell'universo vibra, e le vibrazioni di tutte le cose sono costantemente irradiate nell'universo. L'astrologia tenta di capire una determinata influenza dei raggi inviati da queste vibrazioni. Il tutto fa parte della legge naturale al lavoro.

La scienza astrologica fa uso degli elementi dinamici dell'influenza simbolica dei pianeti, degli aspetti, dei segni e delle case. Dalle carte astrologiche è possibile:

  1. Stabilire l'impronta della personalità umana alla nascita con la carta dell'oroscopo natale.
  2. Determinare il corso della vita, definito progressioni.
  3. Predire gli eventi giornalieri o periodici della vita di qualcuno (transiti), e
  4. Determinare gli eventi specifici nel mondo.

Altri fanno uso dell'Astro-Cartografia (armonia della locazione), carte Orario (domande specifiche), compatibilità (relazioni), fertilità, ecc.

L'interpretazione e lo sviluppo delle carte natali (come nel punto 1) sembra abbiano sviluppato un sistema di dati significativi per la conoscenza. Le attività di predizione (dal 2 al 4) sono probabilmente quelle che danno maggior discredito all'astrologia, in quanto viene richiesta una comprensione ben maggiore di quella astrologica. Inoltre, è spesso difficile inglobare tutte le dinamiche necessarie. L'astrologia lavora al meglio quando influenze psichiche sono coinvolte nell'interpretazione. Certi sensitivi sanno leggere un oroscopo senza sapere nulla di astrologia. Allo stesso modo in cui si legge l'aura.

Si deve notare che ogni individuo può superare qualsiasi aspetto negativo nella propria carta natale, o transiti, facendo le scelte appropriate nel corso della vita che portano alla crescita dell'anima. E questo avviene perché lo spirito è più grande della materia.

Una carta natale, tracciata in modo corretto, può offrire delle visioni più approfondite sulla personalità, sullo scopo e il Karma. Comunque, si dovrebbe sempre essere cauti, e pure aperti mentalmente, nel modo in cui si esprime un'interpretazione. Si dovrebbe in ogni caso trovare i termini che si adattano all'evoluzione dell'individuo al quale è connessa. Alcune persone potrebbero essere più sensibili a un numero maggiore di realtà probabili nella loro vita, superiore a quello che non venga facilmente rivelato in una carta convenzionale.

Per quello che riguarda le predizioni, un futuro immutabile può risultare un futuro noioso. Vale di gran lunga ordinare la propria vita in modo da raggiungere una crescita effettiva, piuttosto che vivere nel timore di quello che potrebbe avvenire. Ognuno di noi fa una scelta all'interno di un universo ordinato. Il nostro futuro è determinato dal passato e dal presente. Non è una punizione inflittaci dall'esterno. Il destino lo facciamo noi. Se permettiamo alla paura, con supposizioni di quello che il futuro potrebbe portare, di entrare nella nostra coscienza, siamo noi ad aiutarne la materializzazione.

La conoscenza e la pratica dell'astrologia dovrebbero essere usate come dei catalizzatori per crescere. Quando le vibrazioni dei pianeti che si muovono non esercitano più alcun effetto sulle nostre azioni, abbiamo la prova che lo spirito è superiore alla materia.

Virtualmente tutte le religioni tradizionali trovano la propria base nell'Astro-teologia.

Vedi anche:


Pagina dei contenuti