Nascita


L'inizio dell'esistenza fisica. Lo spirito, d'altra parte, è sempre esistito. Comunque, una forma individuale unica (anima) inizia la sua associazione con la materia alla concezione. La personalità che ne è espressa viene creata al momento della nascita quando i neuroni del cervello sono formati. Lo spirito non sa rendere l'esistenza conosciuta sulla Terra se non attraverso la personalità. La personalità è la forma corporale attraverso la quale l'individualità viene espressa.

Non importa che corpo venga fornito, è lo spirito a determinarne lo stato. Il tipo di corpo è soggetto alla doppia legge del castigo e della retribuzione. Alcune anime scelgono di venire in questo mondo perché desiderano aiutare e sanno che vi è del lavoro da svolgere. Altre non hanno alcun desiderio, ma ritornano perché devono espletare una condizione Karmica.

In questo mondo alcuni bambini nascono in quartieri squallidi, mentre altri crescono circondati dalle ricchezze. E' il modo nel quale un'anima si esprime, sia in uno stato elevato o basso, attraverso l'opportunità del servizio che ritrova se stessa e la propria divinità. Tutti i grandi signori di questo mondo sono nati in un ceto basso. Maggiori le difficoltà contro le quali l'anima ha dovuto lottare, più grande può diventare l'anima.

La pianificazione della famiglia continua in questo mondo perché è una responsabilità per alcuni. Comunque, se un bambino deve nascere, nascerà malgrado tutte le pianificazioni famigliari. Noi abbiamo il libero arbitrio e una coscienza per determinare le attività che concernono il controllo delle nascite. Dipende sempre dal motivo. Coloro che cercano di usare il controllo delle nascite solo come mezzo per godere della lussuria del proprio corpo e per prevenirne le conseguenze, riflettono un motivo bassamente egoistico (e si trovano in contrasto con i piaceri che si possono ottenere con il sesso tantrico).


Pagina dei contenuti