Karma


Le reazioni che provengono dalle azioni; la legge naturale della causa ed effetto; il raccogliere ciò che si ha seminato, ecc., in questa o in vite precedenti. Il Karma può essere positivo o negativo come il risultato dell'aver interferito con, o l'aver promosso, la scelta del libero arbitrio di qualcun altro.

A parte lo stato di grazia e il servizio, il dolore dovuto per il pagamento di un karma non può essere sciolto fino a quando il debito non viene pagato. Questo aspetto potrebbe inibire i tentativi della guarigione spirituale da parte di un guaritore verso un individuo. La cancellazione di un debito karmatico non può avvenire da sola. Se un individuo si ri-orienta e inizia a servire, la nuova azione potrebbe liberarlo di un debito. Il perdurare nel tempo in cui il servizio viene reso, ridurrà il debito fino a quando non esisterà più. E' allora che si raggiunge l'equilibrio.

E' possibile elaborare alcune forme di karma nel mondo spirituale, ma vi sono delle forme uniche che possono essere sistemate solo nel mondo della materia.


Pagina dei contenuti