Anima


L'anima non è definibile nei termini del linguaggio fisico. Non può essere distrutta, rotta o ampliata, ma può cambiare le proprie caratteristiche e famiglia psichica, pur restando sempre se stessa.

Forse il modo migliore per riuscire a spiegare la natura del termine anima è l'espressione individualizzata dello spirito che garantisce l'animazione al corpo fisico. Il corpo fisico, insieme alla personalità, sono dei veicoli temporanei usati dall'anima per esprime se stessi nel mondo della materia.

L'anima sceglie il tipo di corpo e personalità per esprimere se stessa, anche se sono mentalmente o fisicamente handicappati. La sua espressione potrebbe essere limitata a seconda del livello dello sviluppo, ma infine, a causa della legge di compensazione, saranno in grado di esprimere loro stessi in altri modi altrimenti impossibili. Tutta la vita, specialmente quella dello spirito, è progressiva. Comunque, l'espressione individualizzata [anima] non lo potrebbe essere per sempre.

Dato che ogni anima ha il desiderio primario di evolversi nei piani superiori della coscienza, viene iniziata a determinate esperienze come le incarnazioni terrene. Le esperienze nel mondo della materia creano una forma di separazione dal mondo dello spirito. Questo è necessario in modo da soddisfare determinati desideri che infine rifletteranno la realtà nella crescita successiva di ogni individuo (e del tutto).

Ogni anima che vive in un corpo fisico, forma una parte di un gruppo di anime. Ogni anima o essenza del gruppo aggiunge il proprio contributo unico. Inoltre, è l'esperienza collettiva delle anime di gruppo a formare infine l'entità unica dello spirito. Questo avviene perché nel progredire ci uniamo al sentiero infinito verso la perfezione, la nostra coscienza si allinea con quella del Grande Spirito.

L'anima umana non si è evoluta da ogni stadio della vita--sarebbe a dire dall'essere ancestrale fisico. Le nuove anime non vengono da qualsiasi parte. L'anima, come gli spiriti, non emergono, né hanno alcun inizio né fine. Fanno parte dello Spirito Collettivo che sempre fu e sempre sarà. Questo è il vero significato della dichiarazione biblica "Prima di Abramo Io-Sono" L'unione Collettiva che noi tutti abbiamo con il Grande Spirito significa che nessuno può essere eliminato, bandito o scomunicato. Per tutta l'eternità, noi siamo inestricabilmente legati con il potere della vita, in qualsiasi forma si esplichi.

Quindi il mondo fisico non crea anime. Quello che noi facciamo, è di creare dei canali dove le anime si manifestino, dando delle espressioni individualizzate dello spirito.


Pagina dei contenuti