Canale


In termini spirituali la ricezione, la disseminazione e la comunicazione dai piani non fisici a quello fisico.

Un channeler sulla Terra è essenzialmente un individuo che riesce a intercettare i piani oltre questa terza dimensione. Il termine, come di solito viene usato non si differenzia dal sensitivo e dal medium.

Quando uno spirito guida come Silver Birch o Seth si manifestano, vi è una diminuzione delle loro vibrazioni. Nel momento in cui una guida se ne va temporaneamente da questo piano per ritirarsi nelle sfere più alte, lascia un corpo astrale e riprende il proprio corpo spirituale che era stato abbandonato come un mantello. Una porzione della sua coscienza permane nel corpo astrale per impedirne la disintegrazione, ma il ritiro nel corpo spirituale registra ancor più la sua coscienza interiore. Questo tipo di attività richiede un grande sacrificio in quanto ci si impiega anni (nei nostri termini) per riprendere di nuovo la piena coscienza conquistata prima di ritornare al mondo della materia.

Quando le Guide Maestre vengono incanalate e parlano, spesso parlano a diversi studenti che si trovano su livelli distinti di cammino. Non è nella loro intenzione che si sobbarchino del tutto nella sua interezza, ma che si sobbarchino di quell'informazione che funziona. Lo stesso vale per il presente riferimento.

Per entrare in contatto con la propria guida vi sono diversi esercizi. Una tecnica particolarmente potente è l'uso dell'immaginazione creativa. Esplorando la coscienza interiore, entra lentamente e chiedi di vedere il tuo maestro. Sii aperto e recettivo alle immagini che potrebbero trasparire e accettale come il simbolo di un sogno del maestro o della guida.

La crescita spirituale può richiedere un tempo considerevole. Si dovrebbe iniziare con la meditazione guidata, e quando si è pronti, porre delle domande ma ascoltare e riflettere sulle risposte.

Lo sviluppo del channeling dovrebbe essere pure seguito da una guida. Regole fondamentali potrebbero essere sviluppate per il bene di tutti. Si dovrebbe non avere paura, dato che il simile attrae il proprio simile.

Testi di riferimento:

Periodici:


Pagina dei contenuti