Sogno


Nel sonno, la manifestazione delle idee, delle immagini e delle emozioni provocata dalle impressioni psichiche o spirituali. I sogni possono essere sensoriali, telepatici o profetici.

I sogni sensoriali sono spesso il risultato di un qualche avvenimento di compensazione, perfino il tipo di cibo che abbiamo mangiato tardi la sera precedente. Gli incubi o i brutti sogni possono essere il risultato di azioni, a livello di intenzione o accadute, che minacciano lo stato positivo. Il persistere degli incubi è un insieme ultimo di avvertimenti che, se trascurati, possono distruggere o squilibrare le personalità. Le ombre dei pensieri o sentimenti inibiti vengono spesso gettati nei sogni. La soluzione qui è di essere onesto, di esprimere questi sentimenti nella vita da sveglio e di evitare che vengano gettati come ombre disturbanti (o simboli) nello stato di sogno.

Nei sogni telepatici, il contenuto simbolico richiede la fusione dell'essere consci a livello subconscio, portata quindi in superficie in un modo che si formuli con una parvenza naturale. Questi sogni tendono ad essere maggiormente associati con la comunicazione del pensiero, come l'incontro di un futuro compagno, o avvenimenti portati in essere da emozioni potenti e spesso collettive.

I sogni profetici sono quelli di una natura psichica, dove l'individuo non solo tocca le impressioni dei piani superiori, che sfuggono allo spazio e al tempo, ma è in grado di processare questa informazione nella mente fisica.

Nei sogni, richiesta è la conoscenza della differenza tra un'impressione meramente fisica e un'impressione spirituale. In molti sogni noi sconfiggiamo le limitazioni del tempo e dello spazio percorrendo vaste distanze e annichilendo il tempo con le impressioni che ne risultano e che accadono in secondi o minuti. La ragione per cui i sogni sono spesso distorti è che nell'entrare nei piani dello spirito, l'individuo viene liberato dalle restrizioni della terra e, nello sforzo di ricordare le esperienze spirituali nelle limitazioni terrene, si verifica una distorsione.

E' possibile sviluppare una mente atta a registrare le impressioni spirituali. Alcuni hanno una maggiore attitudine, mentre ad altri richiede un esercizio intensivo. Le idee e i simboli nello stato di sogno riflettono la natura della propria realtà. Si possono sviluppare determinate esperienze mentre si sogna in modo da effettivamente "sintonizzarsi" alla natura delle realtà maggiori e alternate.


Pagina dei contenuti