Evoluzione


Il processo attraverso il quale sperimentiamo la crescita. Tutti gli esseri sono parte dello Spirito Collettivo e parte del processo della creazione infinita. L'essenza di ogni forma di vita aiuta a determinare la legge della quale sono parte. Sarebbe a dire della scala dei valori ascendenti. Gli umani si sono evoluti nel momento in cui l'uomo si è innalzato allo stato conscio e alla coscienza. Quando la coscienza ha iniziato ad esprimersi, si è avviata un'evoluzione spirituale.

Per capire alcuni concetti dell'evoluzione di questo pianeta, è necessario riconoscere che, nei nostri termini, non vi è nulla che non sia sostanza non vivente. La vita nell'universo fisico, su questo pianeta, è iniziata in modo spontaneo in un dato numero di specie allo stesso momento. Questa origine non ha alcuna base logica, e può essere paragonata solo ad un'illuminazione improvvisa.

Vi sono stati numerosi regni animali e di umani intelligenti sulla terra molto tempo prima di quanto si creda. Alcuni di questi possedevano forme elaborate di comunicazione diversamente da ogni tipo di vocabolario fisico. Alcuni regni animali utilizzavano degli strumenti, mentre culture altamente tecniche umane abitavano nelle aree limitate. Dato che i ricercatori ipotizzano una teoria simile a quella di Darwin per l'esistenza, ogni evidenza che la contraddica viene ignorata. Vi furono uomini e donne altamente sviluppati nello stesso periodo dei predecessori dell'umanità.

Il corpo fisico dell'uomo si è evoluto in modo tale da permettere allo spirito di esprimersi. Fisicamente, l'uomo ha in pratica raggiunto l'apice della sua evoluzione, ma a livello spirituale, ha una lunga strada ancora da seguire. L'evoluzione è necessaria per permettere alla vita di esistere, in quanto senza evoluzione, non vi sarebbe alcuna crescita, alcuna causa ed effetto, e nulla esisterebbe.

L'evoluzione è sempre esistita. L'evoluzione di per se stessa non ha un inizio. E' sempre al punto d'inizio e interminabile perché fa parte del progresso verso la perfezione. Il progresso è possibile perfino nel mondo dello spirito.


Pagina dei contenuti