Guerra


Un attacco a una nazione, istituzione, dottrina o persona. La guerra è la manifestazione dello sfruttamento, avidità ed egoismo che non potranno essere aboliti fintanto che non riusciremo ad esprimere l'amore per noi stessi, l'affetto, la pietà, la compassione e il servizio. Mentre la guerra indirizza la manifestazione, il Karma coinvolto rallenta l'avanzare generale evolutivo.

La guerra porta ben troppe anime alla distruzione prima del tempo. Le anime compassionevoli devono quindi riparare tali anime in quanto i mezzi attraverso i quali funzionano qui sulla terra sono stati distrutti.

Noi creiamo gli Hitler e i Saddam Hussein di questo mondo, risulta quindi fuori luogo il porre domande alle forze superiori che diano un verdetto sul da farsi contro gli spacconi che uccidono gli innocenti. L'uomo deve lavorare verso i principi eterni per evitare queste difficoltà.

La vera guerra da portare avanti è contro tutte quelle forze che si frappongono tra lo Spirito Collettivo e le anime umane. Dovremo essere risoluti nell'affrettare l'avvicinarsi al Regno del Cielo sulla Terra. Dovremo aspirare alle nostre capacità co-creative supreme, piuttosto che permettere alla palla e alla catena del potenziale distruttivo di trascinarci in basso.

Le guerre non sono fatte dal Grande Spirito. L'uomo le ha istituite secondo il proprio libero arbitrio. Il livello della responsabilità che otteniamo viene direttamente relazionato al come esercitiamo la nostra scelta libera nel condurre le guerre. Le lezioni che dobbiamo apprendere sulla Terra possono essere raggiunte senza la crudeltà e la sofferenza che ci imponiamo l'uno all'altro.


Pagina dei contenuti