Metafisica


Essenzialmente due parole: Meta e Fisica. Meta significa cambiamento, trasformazione e l'al di là. Fisica è la scienza che tratta le proprietà, i cambiamenti, le interazioni, ecc., della sostanza e dell'energia. La metafisica quindi, esamina le cose al di là della materia e dell'energia. Fa pure riferimento a quel ramo della filosofia che cerca di spiegare la natura dell'essere, della realtà e la filosofia speculativa in generale.

Il termine "Metafisico" entrò nell'uso comune negli ultimi anni del 1800 insieme alle Chiese del Nuovo Pensiero. La guarigione spirituale ebbe una rivalutazione significativa in quanto la gente fu risvegliata di nuovo di fronte al fatto che la salute perfetta avrebbe richiesto l'innalzarsi sopra o oltre il fisico. L'illuminazione addizionale della conoscenza avvenne pure in seguito all'aumento notevole di materiale stampato, di viaggi, ecc.

Gli studiosi di metafisica riconobbero velocemente il bisogno di mantenere una mente aperta. Svilupparono lo stato cosciente che non esiste una verità, ma solo un'ulteriore verità, e che vi è una legge naturale incessante al lavoro. Nel diventare maggiormente consci, permettiamo ad una coscienza maggiore di esprimersi attraverso di noi. Stiamo infatti, toccando gli stati più alti della coscienza.

La metafisica può essere spiegata al meglio con le informazioni che ci vengono presentate e che vanno oltre i cinque sensi. Se cerchiamo di limitare le spiegazioni a questi cinque sensi, si ha il tentativo di un essere bidimensionale che prova lo svolgimento del tridimensionale. Lo si può fare in un qualche modo a livello simbolico, ma è comunque limitato. Una comprensione maggiore della metafisica può avvenire con lo sviluppo dei sensi superiori.

Questo riferimento particolare potrebbe ispirare ulteriori verità che ci permettono di raggiungere una comprensione maggiore. La vera comprensione viene dalla conoscenza e dall'esperienza. Tutti noi abbiamo un accesso alla conoscenza superiore--risiede all'interno di ognuno. Abbiamo solo bisogno di comprendere e sviluppare quegli attrezzi particolari che funzionano su di noi. Potrebbero essere la meditazione, il channeling o lo sviluppo delle proprie capacità medianiche. Comunque, solo quando siamo pronti per ricevere determinate informazioni, noi le riceveremo.


Pagina dei contenuti