Cristo


Il significato originale era il consacrato; il messia. Le anime illuminate riconoscono che il termine offre una rappresentazione psichica delle probabilità dell'uomo, sarebbe a dire se si riesce a risolvere il Karma e crescere spiritualmente, si ha la capacità di ascendere a livelli di coscienza simili a quelli di Cristo.

Molte sono state le anime evolute consacrate, ma Cristo è conosciuto nella storia come Gesù di Nazareth, o il Nazareno, un'entità altamente evoluta che si è reincarnata sulla Terra. Come metafisico, le sue teorie e insegnamenti furono spesso mal interpretati. Il Nazareno arrivò qui per insegnare alla gente come vivere le proprie vite in modo da poter esprimere il potere dello spirito.

Molti sono stati i consacrati. Per oltre 10.000 anni, a figure come Horus d'Egitto e Buddha d'India vennero riferiti eventi delle loro vite tramite storie molto simili. Altre entità "Cristo" furono:

Molti di questi "Figli di Dio" furono incoronati con spine, usanza derivata da un antico termine per designare i raggi del Sole.


Pagina dei contenuti