Saggezza


La comprensione di una situazione e di ulteriori verità senza giudizio. Il senso comune; il buon giudizio. La saggezza è il risultato del raggiungimento di una comprensione maggiore attraverso l'esperienza.

"L'uomo saggio adatta la propria mente quando affronta fatti nuovi, in quanto sa che non può alterare i fatti per compiacere la propria fantasia."

Esiste una differenza tra la quantità di saggezza che un'anima riesce ad esprimere quando si incarna nel corpo terreno e quella posseduta prima di incarnarsi. La quantità di saggezza che può essere espressa in questo mondo è molto limitata visto che l'espressione spirituale viene ristretta dalle facoltà del corpo fisico. Prima di incarnarsi, l'anima sa, nella maggioranza dei casi, che il sentiero sta nel procedere e nella saggezza che sa esprimere.

Vi sono molte vie per ottenere una conoscenza e saggezza superiori. Alcuni individui raggiungono tali finalità attraverso determinate forme di meditazione. La saggezza rivela le strutture interne dei fatti conosciuti e delle realtà associate con i fatti emergenti.


Pagina dei contenuti