Crescita Spirituale


Il progresso spirituale è il più difficile da raggiungere. Se fosse stato facile, allora non sarebbe valsa la pena di raggiungerlo. Ogni passo deve essere guadagnato con dedizione, disciplina, sforzo, altruismo e fedeltà. Non vi è alcuna finalità nel progresso spirituale, in quanto più si apprende, più veniamo a conoscenza di ulteriore materiale da apprendere. Il progresso, come la verità, la conoscenza e la saggezza sono infiniti.

Tutte le espressioni individualizzate dello spirito sono una forma di crescita non completa. L'incarnarsi nel mondo della materia costituisce uno dei mezzi grazie ai quali possiamo sperimentare la crescita. La crescita spirituale non viene raggiunta con la soddisfazione e lo splendere del Sole. E' quando tutto si fa scuro, deprimente e pesante che l'anima inizia ad entrare nel proprio e la via di quello che le sta davanti, viene mostrata.

Ci viene ricordato quando abbiamo servito un altro, del momento in cui la nostra anima ha urlato aiuto alla ricerca di una guida quando nulla sembrava possibile. Una forma di crescita spirituale raggiunta in questo piano è connessa con il passaggio del bastone, per esprimerci meglio, sotto forma di servizio.

Il corpo deve ricevere ciò che è essenziale per la sua giusta crescita, altrimenti lo spirito non può funzionare in modo adeguato per mezzo di esso. Nel raggiungere l'armonia tra la mente, il corpo e l'anima, l'unità di queste tre parti assicura la salute, il benessere, la serenità, la fiducia, la soluzione, la pace e lo stato cosciente. Lo sviluppo di un'area porta solo allo squilibrio.


Pagina dei contenuti