Conoscenza


La percezione, comprensione o lo stato conscio raggiunto attraverso l'esperienza o lo studio. Ogni tipo di conoscenza porta alla responsabilità. La conoscenza divina deve essere diffusa ovunque sia possibile. Non è nostro compito forzare questa conoscenza sugli altri, dato che quando lo studente è pronto, l'insegnante appare. La conoscenza che diffondiamo dovrebbe distruggere l'ignoranza, la superstizione e quello che unisce gli altri con le catene del legame.

E' importante riconoscere che alla conoscenza si può aggiungere la fede. Questo permette alla fede di basarsi su ulteriori verità e non sull'ignoranza. La conoscenza delle questioni spirituali non è solo governata dalla nostra capacità di ricevere, ma dall'estensione nella quale un'anima è stata toccata dallo spirito.

Una persona può leggere tutti i libri di questo mondo, ma la conoscenza acquisita deve essere rafforzata dall'esperienza. E' l'esperienza più la relativa reazione della persona che determina la crescita che raggiungerà. Questo è connesso allo scopo della nostra incarnazione terrena.

La conoscenza di solito è passata alle generazioni successive attraverso gli scritti e gli insegnamenti. Comunque, tutti gli individui hanno una conoscenza diretta del passato in una forma inconscia. Il nostro sistema di credi ci separa dalla conoscenza, proprio come siamo separati dalla fonte (l'unicità dello spirito).

Il mondo sarebbe un luogo molto migliore se più persone capissero che la conoscenza è responsabilità e non potere.


Pagina dei contenuti