Scrittura Automatica


Una forma di channeling o una capacità psichica, grazie alla quale si ricevono delle impressioni, vibrazioni, che stanno al di sopra di quelle normalmente ricevute dai cinque sensi. Queste informazioni vengono tradotte tramite il senso del tatto con la scrittura.

Come per tutte le capacità psichiche, lo sviluppo e la pratica richiedono:

  1. Un'apertura rilassata
  2. Fiducia
  3. Concentrazione

Per iniziare questa pratica, si devono prendere in considerazione le seguenti attività sviluppate dagli esperti di channeling che esercitano la Scrittura Automatica.

Rilassamento - La meditazione è forse lo strumento più potente per comprendere e percepire (a livello fisico ed emotivo) lo stato di rilassamento e di mezza trance necessari per iniziare a scrivere/incanalare. Il rilassamento completo avviene quando si inizia a incanalare/scrivere; la mano (o la voce in un channeling orale) diventa un'estensione delle informazioni richieste. Se si hanno delle difficoltà, vale meditare prima di tentare di incanalare/scrivere. Liberate la mente e rilassatevi!

Materiali - Di preferenza all'inizio si scrive a mano. Con la maggiore fiducia acquisita come incanalatore/scrittore l'informazione viene ricevuta senza ostacoli, a quel punto si potrebbe scegliere di lavorare al computer o a una macchina da scrivere. Questa soluzione è migliore per coloro che hanno imparato a comporre i propri testi al computer. Meglio si sa battere a macchina, più a proprio agio ci si troverà con questo metodo. Di sicuro non consigliabile per chi zoppica dove la ricerca dei tasti si frapporrebbe al modo in cui si riceve l'informazione.

La raccomandazione prima e fondamentale, è di utilizzare il metodo con il quale ci si sente più a proprio agio. Che si sia seduti al tavolo o con un quaderno sulle ginocchia risulta solo una questione di preferenza personale. Per molti scrittori, lo scrivere si conforma al centro del corpo, abbassando il braccio. Di solito vi sono molti movimenti coinvolti con la scrittura, è per questo che forse si preferisce stare seduti ad un tavolo con il foglio di carta di fronte.

Si raccomanda pure di usare un sostegno di qualche tipo se si usano dei fogli rilegati. Se volete conservare i vostri primi scritti, un quaderno a spirale o uno a righe sarà l'ideale per ordinarli cronologicamente. Mantenete le pagine nell'ordine in cui sono state scritte e dopo il channeling Apponetevi una data. Non usate carta cancellabile che lascia tutte le sbavature.

All'inizio lo strumento utilizzato nella scrittura è importante. E' un'estensione della mano, dovrebbe quindi essere comodo e servire per agevolare la fluidità all'informazione, e non costituire una barriera. Una penna a sfera potrebbe risultare adatta, ma di nuovo, utilizzate il mezzo maggiormente comodo.

Intento - A chiunque richieda informazioni a una fonte incanalata, si raccomanda di esaminare l'intento. Il decidere di scrivere un contratto su quello che si accetta o non si accetta costituisce una decisione individuale, ma si raccomanda di mantenere sempre simili alcuni aspetti del processo ogni volta che ci si prepara a incanalare/scrivere.

Suggerimenti sull'Attività:

Nel momento in cui siete pronti, scrivete la domanda in cima alla prima pagina. Iniziate scrivendo le prime cose che vi vengono in mente. Come inizia la scrittura, la mano continuerà senza sforzo o pensiero cosciente. All'inizio, comuni sono i cerchi o le figure a otto, ma persistete. Se continuate, i pensieri si succederanno e sarete parzialmente coscienti di quello che state scrivendo. Permettete che vi sia una leggera distrazione (una televisione distante, o una radio o della musica da sottofondo) capaci di distrarre leggermente l'analitico che risiede in voi che potrebbe arrestare il flusso delle informazioni. Divertitevi e rilassatevi. Sappiate che siete sempre in controllo. Se non siete comodi, fermatevi e chiedete assistenza.


Pagina dei contenuti