Ira


Un sentimento di ostilità o di estremo dispiacere diretto contro qualcuno o qualcosa; un'espressione emotiva alla ricerca di potere. Il risentimento sta ad indicare una forma repressa interiore dell'ira.

L'ira offensiva è un'energia esercitata per mantenere il rifiuto che ci impedisce di vedere la realtà. Spesso vi è una resistenza a ogni forma di cambiamento che libera una persona dal legame con il proprio stile di vita o dai modelli condizionanti.

E' importante responsabilizzarsi di fronte a qualsiasi forma d'ira espressa, in quanto può aiutare nella comunicazione dei sentimenti a un'altra persona. Quando l'ira diventa ossessiva, sia la compassione che l'amore si perdono.

Il dissolvere l'ira ossessiva può di solito avvenire attraverso il riconoscimento e la liberazione dei modelli che creano la situazione (spesso causati da condizionamenti precedenti). L'ottenere il controllo della propria mente e il raggiungere un equilibrio della mente, del corpo e dell'anima, permette una comprensione più chiara delle ragioni che provocano gli avvenimenti nelle nostre vite. Il manifestare il perdono dissolve il risentimento e la meditazione portano la comprensione e l'amore a una crescita interiore.


Pagina dei contenuti